Socom Nuova svela il futuro del trasporto commerciale

18 Settembre 2023

Una location di assoluto prestigio, un parterre d’eccezione ed un solo protagonista: l’Iveco eDAILY.

Venerdì 15 settembre, presso la splendida cornice del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, Socom Nuova ha ufficialmente presentato il nuovo veicolo commerciale leggero 100% elettrico, stiamo parlando dell’Iveco eDAILY. Un evento straordinario reso unico da una location ricca di storia e tradizione, la prima ferrovia d’Italia, che per una notte ha ospitato il futuro del trasporto commerciale a zero emissioni.

Alla plenaria hanno preso parte eminenti rappresentanti di IVECO e GATE, contribuendo a creare un dibattito informativo e illuminante. L’evento ha radunato oltre 100 partecipanti, tra cui clienti, rappresentanti della Pubblica Amministrazione, allestitori, officine autorizzate e partner dell’ecosistema Socom Nuova.

“Questa sera abbiamo fatto un importante passo all’insegna della sostenibilità in una location di assoluto prestigio, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, la prima strada ferrata d’Europa, inaugurata nel 1839 da Re Ferdinando II di Borbone per collegare Napoli e Portici. Scriviamo insieme una nuova pagina del trasporto, una pagina fatta di ricerca, innovazione e sostenibilità” – dichiara Michele Valiante, Amministratore Delegato Socom Nuova. “La sostenibilità è un pilastro strategico di Iveco Group e di GATE e noi di SOCOM NUOVA, in qualità di dealer, avremo l’onere di accompagnare, informare e supportare i clienti verso un nuovo concetto di trasporto a zero emissioni”

Il veicolo demo

Protagonista della serata il veicolo demo, un eDAILY modello 35S14EV nella versione da 74 kWh (2 pacchi batteria) passo 3.520 L, per l’occasione esposto in forma statica e disponibile nei prossimi mesi per l’uso in prova a titolo gratuito da parte dei clienti interessati.

GATE altro protagonista della serata, con la partecipazione attiva alla Plenaria di Renzo Gavarrino, responsabile Sales, Operations & Processes di GATE che dichiara: “Oggi, grazie alla proficua collaborazione con SOCOM NUOVA abbiamo compiuto un importante passo in avanti. Dopo il debutto sul mercato italiano del 3 luglio, ci siamo organizzati per diventare una
realtà concreta e flessibile al servizio dei nostri clienti e siamo convinti che daremo una decisiva
spinta al processo di sostenibilità nel quale Iveco Group crede fortemente”.

Guarda le immagini dell’evento