CROSSWAY, la gamma di autobus interurbani più venduta, batte un nuovo record e tocca quota 60.000 unità prodotte

26 Ottobre 2023

La gamma CROSSWAY ha raggiunto un nuovo record produttivo: il veicolo numero 60.000 ha lasciato la linea di assemblaggio. Un importante risultato che testimonia il successo di questa pluripremiata gamma, apprezzata a livello internazionale e leader nel segmento di riferimento.

Dal suo lancio nel 2006, la gamma IVECO BUS CROSSWAY si è sempre migliorata, confermando la sua leadership in Europa e il suo successo in altri continenti.

Disponibile in diverse varianti (10, 8, 12, 13 e 14,5 m) con un’ampia scelta di fonti energetiche (biogas, ibrida, elettrica), la gamma CROSSWAY soddisfa alla perfezione tutte le esigenze dei clienti, indipendentemente dalla missione.

Progettata per unire redditività, versatilità e prestazioni, rappresenta la scelta ideale per le aziende di trasporto. La gamma CROSSWAY ha ricevuto inoltre prestigiosi riconoscimenti, tra cui l’“International Bus & Coach Award 2017” e per quattro volte è stata premiata come Sustainable Bus of the Year nella categoria Intercity: “SBY 2018” con la versione Low Entry a gas, “SBY 2020” con la versione a metano, “SBY 2023” con la versione Low Entry Hybrid Gas
compatibile con il biometano e di recente il modello CROSSWAY Low Entry ELEC è stato premiato come “SBY 2024”.

Realizzata nello stabilimento di Vysoké Mýto (Repubblica Ceca), la gamma CROSSWAY può fare affidamento su competenze di lunga data nella produzione di autobus interurbani. Lo stabilimento è uno dei più grandi della Repubblica Ceca e dell’Europa dell’Est, oltre ad essere il più grande stabilimento di produzione di autobus d’Europa.

“Con questo nuovo record di 60.000 unità prodotte la gamma CROSSWAY si conferma leader nel segmento degli autobus interurbani. Grazie alla sua ampia scelta di configurazioni e fonti energetiche alternative, è in grado di soddisfare in modo straordinario le esigenze specifiche di un’estesa varietà di operazioni di trasporto. Ciò spiega il suo continuo successo come autobus interurbano best-seller in Europa e il suo apprezzamento in mercati di altri continenti,” afferma Stéphane Espinasse, Head of IVECO BUS Sales Operations and Product Management.