IVECO S-WAY: Socom Nuova consegna 20 nuove unità

28 Dicembre 2020

 

Venti IVECO S-WAY, modello AS440S48T/P, potenzieranno il parco veicoli dell’azienda LTG (Logistica Trasporti Giugliano).

Venerdì 19 dicembre, a San Gennaro  Vesuviano (Na), la concessionaria Socom Nuova ha avviato la fornitura dei pesanti stradali che in totale saranno trenta e verranno impiegati su tratte nazionali.

Le origini e l’evoluzione

  • Nata nel 1947 dal fondatore Francesco Giugliano, l’azienda inizia la propria attività nel settore della logistica con il trasporto per conto di terzi.
  • Nel 1963 il figlio Pietro Giugliano continua l’attività  con la ditta individuale ” Pietro –  Giugliano – Autotrasporti ” ed inizia così il trasporto sulla linea Napoli – Milano – Torino .
  • Nel 1969 con 9 mezzi pesanti istituisce un servizio settimanale permanente di collettame fra Napoli – Milano – Torino e carichi completi in tutta Italia.
  • Nel 1975 l’Azienda si trasferisce nella nuova sede attrezzata di piazzale per il parcheggio degli autocarri e officina meccanica .
  • Nel 1990 in quasi tutti i centri distributivi di derrate alimentari si pianifica il Just – in – Time ( JiT ) o meglio : i prodotti alimentari provenienti dalle aree del Sud , acquisiti e distribuiti dalla catena dei grandi centri commerciali del Nord chiedevano alle ditte di trasporto la garanzia di assicurare il costante rifornimento nei tempi stabiliti , cosi si decide di acquistare alcuni automezzi Frigo per il trasporto a temperatura controllata .
  • Nel 1998 si costituisce la Società a Responsabilità Limitata
    ” L . T . G .- Logistica – Trasporti – Giugliano ” assieme al figlio maggiorenne Francesco .

La fornitura

Il nuovo IVECO S-WAY è il vero protagonista di questa “maxi fornitura”.

Trenta unità andranno a rinnovare e ampliare il parco veicolare apportando tutte le novità che caratterizzano la nuova gamma IVECO S-WAY.

La nuova gamma pesante infatti simboleggia la transizione del brand verso la fornitura di soluzioni di trasporto integrate e caratterizzate da una sostenibilità sia economica che ambientale.

S-WAY è un camion connesso al 100% e permette di monitorare il veicolo durante tutte le fasi di lavoro. Grazie al nuovo sistema Connectivity Box è possibile monitorare lo stile di guida degli autisti e l’utilizzo dei sistemi di risparmio carburante al fine di ridurre al massimo i consumi del mezzo.

Dotati di un cambio Hi Tronix 12 marce, i veicoli avranno una potenza motore pari a 480 CV e Sospensioni Pneumatiche Posteriori.

La cabina modello AS (Active Space), la più ampia della gamma, sarà dotata di una Botola su padiglione a comando elettrico, Cassetta pronto soccorso, Climatizzatore automatico e Parking Cooler integrato.

Completano il veicolo i sistemi di sicurezza come l’AEBS, l’avvisatore acustico di corsia, Hill Holder e le Luci di sagoma laterali.

iveco s-way

Le opinioni del cliente

  • Cosa apprezzate della gamma Iveco?

L’affidabilità dei veicoli e la disponibilità e cura della rete OO.AA. fanno di Iveco un’azienda solida che ispira sempre fiducia.

La nuova livrea del modello S-WAY è attualmente la migliore in termini di bellezza ed aerodinamicità.

  • Cosa vi aspettate dalla gamma Iveco in termini di affidabilità nell’utilizzo quotidiano?

Abbiamo già degli Iveco Truck nella nostra flotta; gli autisti ne apprezzano da sempre l’affidabilità e la guida ergonomica.

I ridotti consumi e la multimedialità all’avanguardia fanno sì che la gestione della flotta sia facilità al massimo. I ridotti consumi sono il fiore all’occhiello!

  • Su quali tratte e/o missioni particolari impiegherete i nuovi veicoli Iveco?

Tratte Nazionali

Il ruolo di Socom Nuova nell’operazione

La concessionaria Socom Nuova condivide con l’azienda LTG i valori familiari ma soprattutto la passione per un settore, quello dei trasporti, che si tramanda di generazione in generazione.

Assistere i clienti impegnati nel settore della logistica è una missione tanto complessa quanto fondamentale, soprattutto in un periodo come questo dove i player della distribuzione sono chiamati a svolgere un lavoro cruciale per l’intero paese.

“Abbiamo con piacere proseguito il nostro rapporto commerciale con Socom Nuova, seguiti dal sig. Ceglia Carmine, dando seguito ad un processo di aggiornamento ed innovazione della flotta aziendale iniziato nel 2018” afferma Francesco Giugliano, Amministratore Delegato dell’azienda LTG.